Dic 10 2017

CHI SONO

Published by

.

Mi chiamo Carla Sale Musio, faccio la psicologa e la psicoterapeuta (iscrizione all’albo  208, articolo di iscrizione 33), e mi occupo da oltre trent’anni di terapia infantile, depressione, gestione del lutto e della separazione, attacchi di panico, realizzazione personale, autostima e creatività.

.

Dopo essermi laureata con 110/110 alla Sapienza di Roma nel 1985, mi sono specializzata in Terapia Familiare nel 1994 e in Tecniche Psicodrammatiche nel 1996.

.

Inoltre ho seguito una formazione triennale in Arte terapia, una biennale in Psicodinamica, una biennale su L’intervento psicologico nei reati sessuali ai minori e ho conseguito il master in Ipnosi Costruttivista presso l’A.E.R.F. C.I.P. di Torino.

.

I miei interessi spaziano su argomenti molto vari e comprendono percorsi esoterici, spirituali e di crescita personale.

Tra i tanti: le Costellazioni Famigliari, l’Ipnosi Progressiva, l’Ipnosi Regressiva, l’Ipnosi Transpersonale, la Floriterapia, la Respirazione Olotropica, la Core Energetica, la Sintesi Personale, l’Arteterapia, il Voice Dialogue e il Body Mind Dialogue.

.

Ho lavorato per più di dieci anni presso la  A.S.L. N°8 di Cagliari come Dirigente Sanitario di primo livello, in una Unità di Neuropsichiatria Infantile, in un Consultorio Familiare e in un Centro di Riabilitazione.

.

Dal 2000 svolgo l’attività di Consulente Psicologico e Psicoterapeuta, con adulti e bambini, e tengo regolarmente gruppi espressivi, laboratori creativi e incontri di sensibilizzazione e formazione su numerose tematiche psicologiche e sociali.

.

LIBRI, ARTICOLI, PUBBLICAZIONI

.

Dal 2011 curo il blog: io non sono normale: IO AMO con l’obiettivo di rendere accessibile a tutti la conoscenza delle dinamiche interiori e di porgere aiuto anche a chi non può permettersi di seguire un percorso di terapia individuale.

.

Nel 2015 ho raccolto le mie ricerche sui temi della creatività, dell’empatia, dell’intuizione e della sensitività, nel libro: LA PERSONALITÀ CREATIVA. Scoprire la creatività in se stessi per trasformare la vita.

.

Nel 2016 ho pubblicato DROGHE LEGALI. Verso una nuova consapevolezza alimentare, in cui ho analizzato le manipolazioni agite dal mercato alimentare e dalle case farmaceutiche, evidenziando le problematiche psicologiche che tengono in piedi il bisogno compulsivo di consumare alimenti dannosi per la salute e delineando un percorso di disintossicazione, fisica e psichica.

.

L’ultimo nato è SepAmarsi. Linee guida per una separazione amorevole, uscito nel 2018, in cui ho esplorato le problematiche relative alla separazione e le soluzioni che possono rendere questo momento una fase di passaggio importante, profonda e risolutiva lungo il cammino della crescita affettiva e lo sviluppo di una sana capacità di amare.

.

Tutti i libri sono acquistabili  negli store on line e nelle migliori librerie, sia in formato cartaceo che in formato ebook.

.

CONTATTI E RECAPITI

.

Blog:   iononsononormale.it

.

Sito web:  www.carlasalemusio.it

.

Posta Elettronica:   carlasalemusio@gmail.com

.

Facebook: Io non sono normale: IO AMO ; Carla Sale Musio

.

Telefono: 340 0033882

Commenti disabilitati su CHI SONO

I Commenti per questo articolo sono chiusi!.